AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazioni > Associazione “San Giovanni Battista” – Milazzo

 martedì 18 giugno 2013

ASSOCIAZIONI

Associazione “San Giovanni Battista” – Milazzo

di Redazione


alt

Il Comitato “San Giovanni Battista”, oggi Associazione, nasce nel gennaio del 2000, allorché un gruppo di persone viene convocato dal parroco di allora, don Giuseppe Cutropia, per discutere circa l’inagibilità della chiesa, a causa d’infiltrazioni d’acqua dal tetto ed altri problemi riguardanti lo stabile. Si decise, di concerto col parroco, di costituire un Comitato spontaneo di fedeli, che si prendesse cura della chiesa per renderla agibile.

Il Quartiere di “San Giovanni”, che conta migliaia di residenti, grazie all’impegno di tutte quelle persone che hanno messo a disposizione le proprie professionalità, oltre ad un’autotassazione, in termini economici, con tanta generosità, animata dalla stessa fede cristiana, portano avanti quei lavori indispensabili, per ristabilire la sicurezza e, quindi, la fruizione della chiesa.

Importanti i lavori di restauro del portone principale, della cupola sopra l’altare, il restauro della Sacra Effige del Santo, il recupero di un importante grande quadro, ma anche di tutti quei lavori che servono per le funzioni ecclesiali delle Santa Messa.

Grazie all’aiuto di tutti ed alla venerazione del Santo Patrono, nel mese di giugno di ogni anno, viene organizzata la festa in onore a San Giovanni Battista, corollata, nei festeggiamenti, da momenti di vera aggregazione ed animazione nella piazza principale del quartiere.

Qui di seguito i giorni dedicati al Santo Patrono:


PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI 2013

Mercoledi 19 giugno, ore 20,00
Torneo di Calcetto

Giovedi 20 giugno, ore 20,00
Sagra Du Pani Cunzatu
e dalle ore 21,00 Saggio di Danza Classica e Moderna, “A.S.D. ARABESQUE MILAZZO”

Venerdi 21 giugno, ore 19,00
Giochi in piazza per Bambini

Sabato 22 giugno, ore 15,00
3° Trofeo San Giovanni – Memorial Pippo Adige e Davide Taranto – Gara Ciclistica
alle ore 21,30 VERONICA CREO, in concerto

Domenica 23 giugno, ore 21,00
7a Edizione “SAGRA DEL CIOCCOLATO” e Spettacolo della Band “ATMOSFERA BLU”

Lunedi 24 giugno, ore 19,00
PROCESSIONE SAN GIOVANNI BATTISTA


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839