AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Il Liceo Scientifico Giuseppe Seguenza: Storia Vita e Racconti

 mercoledì 12 giugno 2013

PRESENTAZIONE LIBRO

Il Liceo Scientifico Giuseppe Seguenza: Storia Vita e Racconti

di Lally Famà


alt

Giorno 7 giugno u.s., è stata la preside, prof. Maria Rosaria Mangano, a salutare gli ospiti accolti nella palestra del liceo e a presentare il libro Il Liceo Scientifico Giuseppe Seguenza: Storia, Vita e Racconti. Relatori il prof. Vincenzo Caruso che ha curato la prima parte dedicata all’edificio scolastico, dal progetto alla sua tribolata edificazione, nel 1939, e poi a seguire, i proff. Leopoldo Cardile e Giuseppe Criscione.

Sono stati raccontati i tre quarti di secolo del primo Liceo Scientifico di Messina “G. Seguenza”, dalla sua edificazione, nel periodo fascista post terremoto, fino ad oggi, evidenziando il percorso formativo di intere generazioni della nostra città e raccontando esperienze umane e culturali in una società in continua evoluzione. Un pomeriggio passato ad ascoltare una pagina di storia messinese, con gli eventi che s’intrecciano e che ci portano sino ai giorni nostri.

ll libro, stampato dalla Casa Editrice “EDAS” di Messina, si suddivide in quattro capitoli ed è stato curato, rispettivamente, da Vincenzo Caruso, Giovanna Barresi, Maria De Luca e da Leopoldo Cardile.

Il pomeriggio culturale si è concluso con la piacevole esibizione del CorOrchestra “Voci in Seguenza”, diretto dalla poliedrica Rosalba Lazzarotto.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839