Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Enogastronomia > III Edizione Enogastronomica “Caltanissetta cuore del gusto siciliano”

 venerdì 7 giugno 2013

ENOGASTRONOMIA – CALTANISSETTA

III Edizione Enogastronomica “Caltanissetta cuore del gusto siciliano”

di Redazione


alt

Al via la III Edizione della kermesse Enogastronomica “Caltanissetta cuore del gusto siciliano”, che si terrà sino a domenica 9 giugno p.v., alla Villa Amedeo e vedrà protagoniste le aziende nissene e le aziende del territorio palermitano, catanese, messinese, ragusano, agrigentino, ma anche aziende provenienti dalla Puglia e dalla Campania, che operano nel settore del vino, liquori, caffè, olio, nel settore dei salumi, latticini, dolciumi, miele, cereali e derivati, ed artigianato in genere.

È il comune di Caltanissetta il promotore dell’iniziativa, fortemente, voluta dal sindaco Michele Campisi, coadiuvato dall’Assessorato allo Sviluppo economico, retto dal dott. Salvatore Calafato, in collaborazione con la ProLoco, la Camera di Commercio, l’Associazione “Globe. New Communication” e le associazioni di categoria. Inoltre, la terza edizione della kermesse vede la partecipazione dell’Associazione “Agin”, che guiderà in un percorso turistico, con la supervisione della Pro Loco della città.

Durante la quattro giorni si potranno degustare i prodotti tipici siciliani. Ci saranno numerosi appuntamenti legati allo spettacolo, concerti musicali, teatro, e animazione per grandi e piccoli partecipanti.

Nella foto: il sindaco Campisi e l’assessore Calafato


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Enogastronomia






 
Partner
 
 
© 2011/19 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839