Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Inaugurata la sede del centro studi “Giovanni Pascoli”

 lunedì 27 maggio 2013

ISTITUTO COMPRENSIVO “PASCOLI-CRISPI” – MESSINA

Inaugurata la sede del centro studi “Giovanni Pascoli”

di Redazione


alt

È stata inaugurata, il 27 maggio u.s., la sede del Centro Studi “G. Pascoli” – sede di Messina, presso la Sala “Eugenia” dello stesso istituto.


Sono intervenuti il dirigente scolastico, prof. Gianfranco Rosso, e il prof. Piero Chillè, coordinatore del comitato scientifico per le celebrazioni pascoliane e del comitato cittadino “Salviamo casa Pascoli”.


L’istituzione si propone di creare una sinergia tra le città pascoliane di Castelvecchio di Barga, San Mauro di Romagna, Urbino, Firenze, Bologna, Matera, Massa, Livorno, Messina e Pisa, per l’organizzazione di eventi culturali inerenti la figura dell’illustre poeta.


L’efficace collaborazione risulta, già ampiamente, consolidata con la realizzazione delle numerose manifestazioni per la celebrazione del centenario, culminate con lo scambio culturale dei nostri alunni con l’Istituto Comprensivo “San Mauro Pascoli” e il conferimento della cittadinanza onoraria al Poeta.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839