AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > 9° CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI SOCIETÀ DI TIRO CON L’ARCO

 martedì 3 maggio 2011

PIAZZA DEL FORO ANNONARIO – SENIGALLIA (MC)

9° CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI SOCIETÀ DI TIRO CON L’ARCO

di Redazione


alt

Concluso il 9° Campionato italiano a squadre di società di tiro con l’arco che si è disputato nella splendida location del Foro Annonario di Senigallia (An).

Alla gara, organizzata dagli Arcieri ASSTA Senigallia, realizzata grazie al patrocinio del comune di Senigallia e al contributo della provincia di Ancona e della regione Marche, si sono sfidate, sulla distanza di 25 metri, le migliori 30 squadre (16 maschili e 14 femminili) italiane. Il regolamento prevedeva che le compagini fossero composte da 3 arcieri titolari e 3 riserve, uno per ogni divisione (arco olimpico, arco compound e arco nudo), che si erano qualificate ai play-off, secondo una ranking list, formulata sulla base dei risultati conseguiti da tre arcieri appartenenti alla medesima società che hanno partecipato a gare di calendario federale nel periodo 01 aprile 2010 – 31 marzo 2011.

Al termine delle eliminatorie si sono guadagnate la finale per il trofeo femminile gli Arcieri Altopiano Pinè e l’Associazione Genovese Arcieri. Si sono guadagnate l’oro le atlete trentine per 9-7, che contavano in squadra Lara Maccarinelli (arco olimpico), la campionessa del mondo tiro di campagna Eleonora Strobbe (arco nudo) ed Elena Rossi (arco compound). Nel percorso di gara ha partecipato nell’olimpico anche Ilaria Fontanari.

La formazione ligure aveva in gara Dajla Boatti (arco olimpico), che ha tirato le prime 2 frecce, lasciando la terza a Veronica Pelvio (arco olimpico), l’azzurra tiro di campagna Rosalba Ricevuto (arco nudo) e Mariarita Covaia (arco compound) che ha vestito la maglia azzurra nel tiro di campagna.

Nel maschile vincono, per la terza volta il Campionato di Società (precedentemente nel 2007 e 2009), gli Arcieri del Medio Chienti che battono di misura gli Arcieri Fivizzano 8-7. In finale per il Medio Chienti erano in gara il nazionale tiro di campagna Marco Seri (arco olimpico), l’azzurro tiro di campagna Antonio Bianchini (arco nudo) e Franz Peruzzini (arco compound). Lo stesso trio è detentore del titolo italiano a squadre campagna. In formazione con i marchigiani, nel corso delle eliminatorie, avevano tirato anche Giuliano Palmioli (arco olimpico), Silvano Calcinaro (arco nudo) e Priamo Palmieri (arco compound).

Medaglia d’argento per gli Arcieri Fivizzano che avevano in gara Jacopo Benelli (arco olimpico), l’iridato tiro di campagna Sergio Massimo Cassiani (arco nudo) e Alessio Biancardi (arco compound). Le riserve dei liguri erano Gianluca Lombardi (arco olimpico) e Massimo Olivieri (arco compound).


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839