Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > “NEL MONDO CON GLI ALTRI. IL CAMMINO IMPERVIO DELL’EDUCAZIONE ALLA PACE”

 martedì 3 maggio 2011

PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA

“NEL MONDO CON GLI ALTRI. IL CAMMINO IMPERVIO DELL’EDUCAZIONE ALLA PACE”

di Redazione


alt

Mercoledì 4 maggio alle ore 09,15, presso la Saletta Commissioni della Provincia regionale di Messina, l’associazione “Piccola Comunità Nuovi Orizzonti” presenterà, in conferenza stampa, il libro “Nel mondo con gli altri. Il cammino impervio dell’educazione alla pace”, finanziato dal Cesv di Messina nell’ambito del Progetto “Cooperazione pedagogica: Percorsi di educazione alla pace”.

Interverranno alla conferenza stampa Antonino Conti Nibali, presidente di “Nuovi Orizzonti”; l’economista Guido Signorino, componente del Direttivo dell’associazione “Nuovi Orizzonti” e la dott. di ricerca in Pedagogia Interculturale, Antonia Rosetto Ajello (del gruppo “Insegnanti per la Pace”), curatrice del volume.

Il libro sarà presentato al pubblico venerdì 6 maggio alle ore 18,00, presso la libreria “Circolo Pickwick” di Messina, per discutere di pace e degli imminenti referendum, ed è stato finanziato dal Centro Servizi per il volontariato di Messina grazie al concorso di idee per il “Sostegno alla costruzione di patti delle organizzazioni di volontariato nella comunità”.

Un progetto con ente capofila la “Piccola Comunità Nuovi Orizzonti”.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839