AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Presentato a Linguaglossa il Raduno Nazionale del 2014

 venerdì 3 maggio 2013

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI

Presentato a Linguaglossa il Raduno Nazionale del 2014

di Redazione


alt

Presentato ai media, alle aziende turistiche e commerciali e alla cittadinanza, il prossimo raduno del 4° Raggruppamento dell’ANA – Associazione Nazionale Alpini, che si svolgerà nella seconda decade del mese di settembre 2014. Artefice dell’evento la Sezione ANA Sicilia, con il presidente Giuseppe Avila, il capo gruppo ANA, di Linguaglossa, Nino Di Marco e l’amministrazione cittadina di Linguaglossa, con il sindaco, la dott. Rosa Maria Vecchio, e l’assessore agli eventi, Giuseppe Andrea Barone.


L’incontro si è svolto nell’ampio salone del centro sociale del comune etneo, presenti tanti cittadini e diversi operatori economici dell’area Etnea; i lavori sono stati aperti dal capo gruppo ANA, di Linguaglossa, Nino Di Marco, che ha salutato gli intervenuti e presentato l’evento. I lavori sono continuati con l’intervento del presidente ANA Sicilia, dott. Avila, che ha parlato del raduno ed ha invitato gli operatori turistici e commerciali a segnalarsi e fare fronte comune, per iniziare le attività organizzative. Il dott. Avila ha, inoltre, ringraziato il sindaco di Linguaglossa e tutta l’amministrazione comunale per aver dato la loro disponibilità, infatti, l’evento è stato deliberato ed è stata assegnata un’apposita somma, che dovrà servire per le attività del raduno. A fine intervento il dott. Avila ha omaggiato al sindaco un libro con la storia degli alpini.


L’incontro ha prodotto altri interventi, compreso quello dell’assessore Barone, dell’addetto stampa ANA Sicilia, Domenico Interdonato, e di alcuni imprenditori della zona, il capo gruppo ANA, Di Marco, si è dimostrato contento della felice riuscita dell’appuntamento ed ha dichiarato “è stato un primo passo, che ci porterà, a passo lento, al completamento di tutte le attività preparatorie”.


Il raduno si svolgerà in occasione dell’80° Anniversario della Costituzione della Sezione Siculo-Calabra (10 ottobre 1934) e della Costituzione della Sottosezione della Compagnia Etnea (14 ottobre 1934). La Sezione Sicilia dell’Associazione Nazionale Alpini, organizzerà il Raduno del 4° Raggruppamento dell’ANA, di cui fanno parte le seguenti Sezioni: Firenze, Massa Carrara, Alpi Apuane, Pisa Lucca e Livorno, Marche, Roma, Latina, Abruzzi, Napoli, Bari, Molise, Sardegna e Sicilia.


Il raduno si svolgerà nella seconda decade del mese di settembre 2014 sul versante nord dell’Etna e, precisamente, a Linguaglossa (CT). Dopo la felice riuscita dell’Adunata Nazionale ANA del 2002, a Catania, si prevede un notevole numero di adesioni, provenienti, anche, da altri raggruppamenti e dall’estero.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839