AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Assegnata la Supercoppa di Danza Sportiva Siciliana

 martedì 30 aprile 2013

PALASPORT – SIRACUSA

Assegnata la Supercoppa di Danza Sportiva Siciliana

di Domenico Interdonato


alt

Assegnata la Supercoppa di Danza Sportiva Siciliana. Ecco le prime tre società classificate: primo posto alla Società “Sensei Sicilia”, di Misterbianco (CT), con punti 1315; al secondo posto la Società “Gioia Dance”, di Agrigento, con punti 1200; e al terzo posto la Società “Beautiful Dance”, di Siracusa e Avola, con punti 1142.


Il Palasport “Concetto Lo Bello” ha ospitato due importanti appuntamenti, curati dal comitato provinciale di Siracusa in sinergia con il comitato regionale siciliano; le gare sono state quelle della fase finale di Supercoppa Sicilia FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva, comitato Regione Sicilia, e le gare del 3° Trofeo Città di Siracusa, del comitato provinciale aretuseo.


L’evento sportivo è stato diretto dal direttore di gara Giovanni Scordo, vice Giuseppe Mangraviti, segretario di gara Michele di Lillo, scrutatori Fabio Aprile e Federico Silvestri, alla regia musicale Giovanni Marino, ha presentato Rosario Latino.


Ecco come si sono svolte le gare nella terza e ultima tappa della Supercoppa Sicilia, gara regionale di circuito, con montepremi finale, e del 3° Trofeo Città di Siracusa. Alle ore 9,30 si è iniziato con il Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane; sono seguite nel pomeriggio, dalle ore 14,00, le Danze Artistiche: Country Western, Accademiche, Orientali, Freestyle e Street Dance.


Tanti gli atleti provenienti da tutta la Sicilia ad iscriversi, molto sentita anche la partecipazione di atleti ballerini aretusei al 3° Trofeo Città di Siracusa, incastonato nella gara conclusiva della Supercoppa regionale. Il 3° Trofeo Città Siracusa è stato voluto dal presidente provinciale della FIDS siracusana, Giuseppe Schiavone, che, nell’organizzazione, è stato coadiuvato dal suo vice, Paola Calanna, e dall’intero consiglio provinciale.


Ecco i vincitori del 3° Trofeo Città di Siracusa: nelle Danze Standard 19/34 Classe A1, al primo posto gli atleti ballerini, Stefania Guglielmino e Antonino Di Salvo, e al secondo posto Monica Raspanti e Giuseppe Calì. Nelle Danze Latine, ancora le stesse coppie, ma con risultati invertiti: al primo posto la coppia composta da Monica Raspanti e Giuseppe Calì e al secondo posto la coppia composta da Stefania Guglielmino e Antonino Di Salvo.


I circa duemila spettatori, che si sono alternati sulle tribune del palasport aretuseo, hanno potuto apprezzare la splendida esibizione della coppia di atleti ballerini di Classe internazionale 19/34 di Danze Latine, Carola Bufalino e Angelo Iovanna.


Nella parte finale della gara, il presidente Giovanni Costantino, dopo la consegna della Supercoppa Sicilia 2013 alle società di Danza Sportiva, che nelle tre gare di circuito hanno accumulato maggiore punteggio, ha avuto parole di elogio per tutti gli atleti ballerini e per le società, che, in questi anni, hanno fatto lievitare il valore tecnico della Danza Sportiva siciliana.


Il presidente Costantino ha dato appuntamento, a tutti gli atleti, al campionato regionale siciliano, il grande evento finale della stagione sportiva 2013, che si svolgerà nel primo weekend di maggio a Caltanisetta. La manifestazione sportiva regionale nissena chiuderà la stagione della Danza Sportiva del comitato Sicilia e, subito dopo, gli sforzi si concentreranno sul Campionato nazionale di Rimini.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839