AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Spettacolo e Tv > LA GIOVANE ATTRICE MESSINESE KATIA GRECO TRA LE PROTAGONISTE DELLA SERIE “IL GIOVANE MONTALBANO” DI ANDREA CAMILLERI

 domenica 1 maggio 2011

NUOVA SERIE DI RAI FICTION

LA GIOVANE ATTRICE MESSINESE KATIA GRECO TRA LE PROTAGONISTE DELLA SERIE “IL GIOVANE MONTALBANO” DI ANDREA CAMILLERI

di Redazione


alt

La giovane attrice messinese Katia Greco è tra le protagoniste della nuova serie “Il Giovane Montalbano”, prodotta dalla Palomar, per Rai Fiction. Chi era Salvo Montalbano prima di diventare il noto commissario? Andrea Camilleri lo racconta nel volume “La prima indagine di Montalbano”. La storia inizia con un vice commissario che si reca, appena trentenne, in un paesino dell’entroterra siciliano. Sua compagna non la “Livia” di oggi, da noi conosciuta, ma una precedente fidanzata di nome Mary, che sarà interpretata dall’attrice messinese Katia Greco.

Saranno sei gli episodi del prequel “Il Giovane Montalbano”, tratte sempre dalla penna di Camilleri. Interprete del commissario più amato dagli italiani sarà Michele Riondino, attore pugliese di 31 anni, già protagonista di Noi credevamo, Dieci Inverni, Il passato è una terra straniera. La serie tv – che racconterà le prime indagini del commissario – andrà in onda su Rai Uno per la regia di Gianluca Maria Tavarelli (Le cose che restano, Aldo Moro il presidente, Maria Montessori).

Nei primi episodi la giovane fidanzata, contando su autorevoli agganci al ministero dell’Interno, gli sarà d’aiuto per farlo nominare commissario a Vigàta, dove lo seguirà per la sua seconda visita, quando prenderà possesso del suo nuovo ufficio.

E qui inizierà l’avventura del commissario: dai primi contatti con il territorio, alla ricerca della casa, ai primi incontri con i colleghi, che poi diventeranno suoi amici fidati. Katia Greco, che abbiamo già visto in diverse serie tv di successo come Distretto di polizia 9, Il capo dei capi, Ris 4, Crimini Bianchi e nel fim tv Noi Due, è stata anche protagonista dello spettacolo teatrale La grande cena, di Camilla Cuparo – in scena al Teatro “Sette” di Roma – con Ettore Bassi e Luigi Iacuzio.

Nei prossimi giorni Katia Greco sarà impegnata a Malta nelle riprese del film Souvenir, dove interpreterà il ruolo di Lucia, ragazza alle prese con un serial killer. Trattasi di un ciclo di sei film tv per Canale 5 dal titolo Sei passi nel giallo, prodotto dalla “Leader Film Company” per Mediaset, con la regia di Edoardo Margheriti.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Spettacolo e Tv






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839