AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > CONTINUA L’IMPEGNO DEI MILITARI DELL’ESERCITO IN SICILIA OCCIDENTALE

 giovedì 4 aprile 2013

OPERAZIONE “STRADE SICURE”

CONTINUA L’IMPEGNO DEI MILITARI DELL’ESERCITO IN SICILIA OCCIDENTALE

di Redazione


alt

Nella Sicilia occidentale è il Reggimento “Lancieri di Aosta” (6°) che, con il comando di Piazza, concorre alla sicurezza del territorio, in concorso alle forze di polizia, svolgendo compiti di vigilanza dei siti sensibili e pattugliamento congiunto mirato alla lotta alla criminalità organizzata e al controllo del territorio.

Alle dipendenze del Reggimento “Lancieri di Aosta” (6°), comandato dal colonnello Marco Buscemi, opera l’82° Reggimento Fanteria “Torino”, nella provincia di Caltanissetta; il 46° Reggimento “Trasmissioni”, nella provincia di Trapani, ed il Reggimento “Supporto Tattico NRDC-ITA”, sottosettore di Lampedusa.

Nell’operazione sono impegnati circa 360 tra uomini e donne, con una media d’impiego giornaliero di 36 squadre, composte almeno da 3 uomini ciascuna, per circa 698 pattuglie congiunte, per un totale di 60.000 kilometri percorsi e più di 667 persone controllate ed identificate, di cui almeno 58 accertamenti si sono conclusi con l’accompagnamento in questura o nelle caserme dei Carabinieri e Guardia di Finanza e, successivamente, con un significativo numero di persone denunciate ed arrestate.

Il significativo coinvolgimento dell’Esercito, che si distingue per la versatilità d’impiego del proprio personale e la distribuzione capillare delle unità sul territorio hanno dato un significativo impulso alla lotta alla criminalità a favore della sicurezza dei cittadini.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839