Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > RIPRENDONO GLI SBARCHI DI IMMIGRATI CLANDESTINI LUNGO LE COSTE SICILIANE

 venerdì 29 marzo 2013

COMUNICATO STAMPA

RIPRENDONO GLI SBARCHI DI IMMIGRATI CLANDESTINI LUNGO LE COSTE SICILIANE

di Redazione


alt

Continua, senza sosta, l’attività di prevenzione e repressione dei traffici di migranti via mare eseguita dal gruppo aeronavale della Guardia di Finanza di Messina, attraverso il costante monitoraggio delle maggiori direttrici di provenienza delle imbarcazioni con migranti a bordo.


Un guardacoste, il “G.100 Lippi”, in forza alla stazione navale della Guardia di Finanza di Messina, ha intercettato a circa 6 miglia da capo Murro di Porco un moto pesca fatiscente con scritte in arabo, diretto verso le coste siracusane con a bordo 128 migranti di varie etnie.


Il natante veniva affiancato e, successivamente, scortato sotto il controllo dei finanzieri di mare, presso il porto di Siracusa, ove i migranti venivano affidati alle cure del personale medico.


Le operazioni dirette all’individuazione dei responsabili si sono protratte, ininterrottamente, per tutta la nottata.


L’imbarcazione è stata posta sotto sequestro per violazione delle normative sull’immigrazione clandestina. Continuano le indagini di Polizia Giudiziaria, protese all’individuazione di tutti gli scafisti.



Giuseppe Minutoli – comandante Gruppo Aereonavale


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839