Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > OPERAZIONE “STRADE SICURE” SICILIA E CALABRIA

 giovedì 21 marzo 2013

ESERCITO ITALIANO

OPERAZIONE “STRADE SICURE” SICILIA E CALABRIA

di Redazione


alt

Prosegue, senza sosta, l’impegno del personale dell’Esercito Italiano, in Calabria e nella Sicilia Orientale, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”.


Il personale dell’esercito, il cui comando di piazza è, attualmente, affidato al 1° Reggimento Trasporti, è impiegato in una vasta area d’operazione che comprende le province di Crotone, Reggio Calabria, Messina e Catania.


Sotto il comando del colonnello Vincenzo Gelato opera, quotidianamente dallo scorso febbraio, un raggruppamento di circa 500 tra uomini e donne, su base 1° Reggimento Trasporti, adeguatamente, rinforzato da altro personale del Comando Logistico di Proiezione e della Brigata “Aosta”.


I militari sono impegnati nella vigilanza di obiettivi fissi e sensibili e in pattuglie congiunte con le forze dell’ordine.


Nulla più che i numeri possono dare l’idea del quotidiano impegno del personale della Forza Armata: nell’ultimo mese sono state effettuate oltre 600 pattuglie, sono state controllate ed identificate circa 3.000 persone di cui 23 tratte in arresto; oltre 1.500 sono gli autoveicoli controllati di cui 2 sono risultati rubati, 11 sono stati sequestrati e 103 sono state le contravvenzioni al codice della strada rilevate.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839