Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > CONCLUSI AD ACIREALE I TRE EVENTI DELLA DANZA SPORTIVA SICILIANA

 lunedì 25 febbraio 2013

PALASPORT – ACIREALE

CONCLUSI AD ACIREALE I TRE EVENTI DELLA DANZA SPORTIVA SICILIANA

di Domenico Interdonato


alt

Si sono concluse, ad Acireale, le gare dei tre eventi della Danza Sportiva siciliana organizzati dal Comitato regionale FIDS Sicilia: il 1° “Trofeo Etna Danze”, la seconda tappa della Coppa Sicilia e Supercoppa Sicilia. La Coppa e la Supercoppa Sicilia sono gare regionali di circuito con un montepremi finale, mentre il 1° Trofeo Etna Danze è una gara nazionale di discipline varie.

Le gare sono iniziate in perfetto orario e si sono svolte a norma di regolamento, ben dirette dal signor Giovanni Scordo e dalla vice direttore di gara, Maria Vincenza Cali, il collegio arbitrale è stato composto da ben 21 giudici di gara. Il compito di segretario di gara è stato svolto da Michele Di Lillo, coadiuvato dai due scrutatori Fabio Aprile e Giovanni Famoso; ha presentato Rosario Latino, l’addetto alla regia musicale è stato Giovanni Marino.

Inserito, armonicamente, nel complesso delle gare regionali, il 1° Trofeo “Etna Danze”, è stato organizzato dal presidente Comitato FIDS Catania, prof. Giuseppe Calcagno.

Ecco le coppie prime classificate nelle categorie più importanti del Trofeo: Danze Standard, Classe A1 19/34, 1° posto per la coppia Stefania Guglielmino e Antonino Di Salvo; secondo posto per la coppia Maria Chiara Sofia e Alessandro Bucca. Per le Danze Latino Americane della Classe AS 19/34, primo posto per la coppia composta da Carola Bufalino e Angelo Iovanna; secondo posto per Sharon Cardì e Mirko Cardì. Sempre, nelle Danze Latine 19/34 Classe A1, primo posto per la coppia composta da Stefania Guglielmino e Antonino Di Salvo, secondo posto per la coppia Roberta Lizzio e Emanuele Spampinato.

Nel primo pomeriggio sono iniziate le gare di Coppa Sicilia, riservate ai seguenti balli: Danze Caraibiche e Carribean Show Dance e, a chiudere la domenica di sport, le gare del 1° Trofeo Etna Danze con le Danze Artistiche, che comprendono le seguenti discipline: Country Western, Danze Accademiche, Danze Orientali, Danze Freestyle e Street Dance.

I tre importanti eventi della Danza Sportiva siciliana hanno chiuso il mese di febbraio e si sono svolte sul parquet del Palasport “Consoli”, dell’area sportiva “Tupparello”, di Acireale. La manifestazione ha richiamato un buon numero di ballerini atleti provenienti da tutta la Sicilia. Le gare si sono svolte alla presenza del presidente FIDS Sicilia, Giovanni Costantino, dei consiglieri regionali: Giuseppe Spadola, Natale Agatino Cardì, Salvo Todaro, Armando Vento e Giovanni Di Malta. Presenti, anche, i presidenti dei comitati provinciali di Catania e Siracusa, prof. Giuseppe Calvagno e Giuseppe Schiavone.

Il presidente Costantino, a fine giornata, ha salutato gli intervenuti dando a tutti appuntamento per il prossimo 2 e 3 marzo, sempre ad Acireale, per il Campionato Regionale dei balli di coppia.

Per conoscere tutti i risultati e le classifiche collegarsi al seguente link http://sicilia.fids.it della FIDS Sicilia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839