AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > PRESENTAZIONE DEL QUADRO DI TOGO DEDICATO ALLA “VARA E I GIGANTI”

 giovedì 28 aprile 2011

PALACULTURA “ANTONELLO DA MESSINA”

PRESENTAZIONE DEL QUADRO DI TOGO DEDICATO ALLA “VARA E I GIGANTI”

di Redazione


alt

Venerdì 29 aprile alle ore 17,30, alla presenza dell’assessore ai Rapporti con le Chiese Dario Caroniti, nell’auditorium del PalaCultura “Antonello da Messina di viale Boccetta, sarà presentato il dipinto di Togo dedicato alla “Vara e i Giganti” di Messina.

Togo (Enzo Migneco), nato nel 1937 a Milano, ma che nel 1946 si trasferì a Messina, città di origine della sua famiglia, ha sempre mantenuto la memoria delle proprie radici e la nota artistica fondamentale di una mediterraneità ricca di immagini ma, soprattutto, di uno straripante colore.

Nel corso dell’incontro, cui interverranno la prof. Teresa Pugliatti, docente di storia dell’arte e, per il comitato Vara, mons. Vincenzo D’Arrigo, Franz Riccobono e Antonino Di Bernardo, sarà ufficializzato, ai rappresentanti degli sponsor che hanno supportato gli appuntamenti estivi di Vara e Giganti, il ringraziamento dell’amministrazione comunale per la collaborazione ricevuta e si darà, contemporaneamente, avvio alla fase di ricerca di risorse per l’edizione del 2011.

A conclusione dell’appuntamento, che sarà presentato dalla giornalista Gisella Cicciò, sarà proposto un concerto de “I Mirabili”, gruppo emergente nel panorama polifonico siciliano, che si cimenterà in una poetica musicale originale, con ibridi dal repertorio prettamente corale, gospel, spiritual, polifonia rinascimentale e contemporanea, do woop, vocal jazz e pop a cappella.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839