Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > COMPLETATE LE AULE DEL LICEO FELICE BISAZZA

 lunedì 11 febbraio 2013

I.I.S.S. “FELICE BISAZZA” – MESSINA

COMPLETATE LE AULE DEL LICEO FELICE BISAZZA

di Domenico Interdonato


alt

Sono state completate le aule del plesso scolastico “Felice Bisazza”, il prestigioso liceo di Messina, grazie al fattivo interessamento del presidente della provincia regionale di Messina, Nanni Ricevuto. La dirigente, Anna Maria Gammeri, ha voluto sancire l’evento con una sobria cerimonia d’inaugurazione, che ha visto partecipare autorità, rappresentanti di associazioni, nonché ex alunni.

Nella mattinata di sabato 2 febbraio, la preside Gammeri ha voluto ringraziare, pubblicamente, quanti hanno contribuito al completamento del plesso scolastico, consegnando delle targhe ricordo. Ecco i premiati: dott. Nanni Ricevuto, il dott. Stefano Trotta, l’assessore Giuseppe di Bartolo, il dott. Gustavo Ricevuto, il questore Carmelo Gugliotta, l’ing. Vincenzo Benecchi, l’ing. Vincenzo Carditello e l’avv. Giuseppe Terranova. La dirigente Gammeri ha ringraziato, anche, la presidente del consiglio d’istituto, signora Daniela Giuffrida, e l’ex presidente, Gabriele Germanò.

L’inaugurazione è stata scandita dalle note musicali dello studente Biagio Pizzimenti dell’Istituto “Corelli”, che al pianoforte ha dato un tocco di classe alla cerimonia. La consegna delle targhe ricordo è stata curata da due ex studenti e, a tal proposito, la preside Gammeri ha promesso loro di riservare un’aula da dedicare alla costituenda associazione di ex alunni.

Complessivamente, sono state consegnate, negli ultimi due anni, trentasei aule; ciò ha permesso di eliminare costosi affitti passivi, che gravavano sul libro paga della provincia. Adesso, ha dichiarato la preside Gammeri, rivolgendosi al presidente Ricevuto, bisogna fare l’ultimo sforzo per la creazione della palestra.

Il Liceo scientifico, linguistico e delle scienze umane “Felice Bisazza” è una felice realtà, perfettamente, inserita a Messina, che produce ed ha un dirigente sensibile e attento a tutte le realtà cittadine. Il gonfalone del Bisazza è l’unico che partecipa con adeguate delegazioni, in genere guidate dalla preside alle manifestazioni più importanti, che si svolgono con cadenza periodica in città, come il 2 giugno, il 4 novembre, l’1 marzo alla Batteria Masotto e, così, per altri eventi.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839