AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > CITTÀ DI MESSINA E ACR MESSINA: UNA VITTORIA PER IL PUBBLICO MESSINESE

 lunedì 11 febbraio 2013

STADIO “GIOVANNI CELESTE” – MESSINA

CITTÀ DI MESSINA E ACR MESSINA: UNA VITTORIA PER IL PUBBLICO MESSINESE

di Domenico Interdonato


alt

La partita più attesa si è svolta con il pubblico delle grandi occasioni. È stato un vero derby, con tanto agonismo in campo e una grande cornice di pubblico festante; un pareggio maturato sul terreno di gioco, ma che si è trasformato in una vittoria per i tifosi peloritani, che hanno riassaporato l’ospitalità del vecchio Stadio “Giovanni Celeste”.


In campo, il Città di Messina è stato arrembante, gli stimoli erano tanti, il derby della Madonnina della lettera si è dimostrato un vero derby e non sembrava proprio di essere in serie “D”. I calciatori di mister Rando hanno pigiato, alla loro maniera, sull’accelleratore, ma i loro attacchi si sono infranti davanti alla corazzata bianco scudata: l’ACR Messina, di mister Catalano.


La gara, fortunatamente, è stata ben diretta dall’arbitro, Antonio Giuia, di Pisa e alla fine il pareggio è stato accettato da tutti in campo e fuori. Certo il Cosenza ha vinto, ma l’importante, per l’ACR, era di non perdere. Adesso, il Città di Messina ha il compito di non mollare e cercare, fino in fondo, di fare punti per sperare di arrivare nei primi posti.. e, poi, chissà? Mentre l’ACR non deve perdere più un colpo per cercare di far lievitare i tifosi e far crescere la passione in una città che sembrava spenta. Sotto la cenere covava la brace e, adesso, il traguardo comincia a vedersi, così il primo passo verso il professionismo è vicino.


Le belle foto del nostro Lele Stramandino ci fanno godere, in maniera straordinaria, il momento di sport e di tifo che si è vissuto la scorsa domenica al “Giovanni Celeste”.


Adesso, una domenica di riposo, in coincidenza del Torneo di Viareggio e, poi, pronti ad allacciare le cinture.. per il decollo.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839