Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > CONCLUSO IL 5° TROFEO SICILIA DI DANZA SPORTIVA

 martedì 5 febbraio 2013

DANZA SPORTIVA

CONCLUSO IL 5° TROFEO SICILIA DI DANZA SPORTIVA

di Domenico Interdonato


alt

Si è concluso il 5° Trofeo Sicilia della FIDS – Comitato Regione Sicilia di Danza Sportiva. L’evento è stato un successo, che ha visto, nel primo weekend di febbraio, un folto pubblico composto da circa cinquemila spettatori, che si sono assiepati sulle tribune del Palasport “Consoli”, dell’area sportiva “Tupparello”, di Acireale.

Sono stati oltre mille gli atleti ballerini siciliani provenienti da tutte le province dell’isola, che hanno gareggiato nelle varie discipline dei balli di coppia e di gruppo. Ecco, le specialità disputate sabato 2 febbraio: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard, Latino Americane, Caraibiche e Carribean Show Dance. Mentre, nella mattinata di domenica, si sono disputate le gare dei balli di gruppo con le danze Country Western e, a seguire, le Freestyle, Street Dance, Accademiche e Orientali.

Le gare si sono svolte in maniera perfetta sotto la supervisione del direttore di gara pugliese, Bartolomeo Giovanni Colacicco, che è stato coadiuvato dal suo vice, Giuseppe Mangraviti, e dal segretario di gara, Michele di Lillo. Il collegio arbitrale era composto da 32 giudici. I tempi delle varie gare sono stati dettati, in maniera magistrale, dai presentatori: sabato dall’anchorman Santo Dario Testa, mentre domenica da Rosario Latino.

Incastonato nella seconda prova di Coppa Sicilia, si è disputato, sabato 2 febbraio, il 1° Trofeo Città di Ragusa, gara nazionale di discipline varie. L’evento è stato organizzato dal neo eletto presidente provinciale della FIDS ragusana, Tony Mantello.

La scelta di portare, ad Acireale, il Trofeo Città di Ragusa è stata condizionata dalla carenza di strutture idonee alla Danza Sportiva, nella piazza del ragusano.

Il weekend della FIDS siciliana è stato commentato, in maniera positiva, dal presidente del comitato siciliano, Giovanni Costantino, che ha dichiarato: “Sono stato, favorevolmente, impressionato dalla presenza, nelle gare, di tanti atleti ballerini giovanissimi, provenienti da tutta la Sicilia. Si vede che la politica di avvicinare il mondo della scuola isolano sta dando dei buoni frutti e molti giovani si stanno avvicinando allo sport della Danza Sportiva”.

Per conoscere i vincitori e tutte le classifiche del weekend sportivo, collegarsi al sito ufficiale del Comitato FIDS Sicilia http://sicilia.fids.it/.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839