AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > 5° TROFEO SICILIA FIDS

 giovedì 27 dicembre 2012

PALASPORT – ACIREALE

5° TROFEO SICILIA FIDS

di Domenico Interdonato


alt

Con la prima gara del 5° Trofeo Sicilia, che si è svolto il 15 e 16 dicembre ad Acireale, al Palasport “Tupparello”, si è chiuso un anno molto intenso per la danza sportiva isolana e nazionale, un anno che ha visto la recente riconferma del presidente regionale Giovanni Costantino al comitato della FIDS Sicilia. Il mondo della danza siciliano ha scelto, con Costantino, la continuità e l’oculata gestione, mista ad una appropriata capacità culturale e sportiva.

La conferma del gradimento della scelta si è avuta nell’enorme presenza di atleti e pubblico, nel recente weekend di gare, che ha visto una grande partecipazione di atleti provenienti da tutte le province della Sicilia con 182 coppie di ballerini e 200 gruppi, che si sono dati battaglia sul parquet del Tupparello.

Gli atleti ballerini siciliani, giunti da tutta l’isola, hanno partecipato alla prima gara del 5° Trofeo Sicilia e alle gare della Coppa dei Campioni regionale.

Gli amanti del ballo hanno potuto vedere le gare dei seguenti tipi di danza: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard, Latino Americane, Danze Caraibiche, Carribean Show Dance, Country Western, Danze Accademiche, Danze Orientali, Danze Artistiche, Danze Freestyle e Danze Street Dance.

Ecco le ASA (Scuole di Ballo) che hanno vinto la Coppa Campioni 2012: nella Synchro Dance, la vittoria è andata alla Swing Dance, di Ragusa; nella Coreographic Dance, è stata assegnata la vittoria al Centro Studio Danza Playa del Sol, di Aci S. Antonio (CT); nella Show Dance, il primo posto è stato conquistato da Aci Sporting Club, di Aci Catena (CT). I risultati completi si possono consultare visitando il sito della FIDS Sicilia http://sicilia.fids.it/

Nella serata di domenica 16 dicembre, il presidente Costantino, nel suo intervento conclusivo, ha voluto ringraziare, anche, a nome dell’intero consiglio direttivo, tutti gli sportivi e i loro familiari, augurando a tutti “un Santo Natale e un felice 2013, foriero di salute, gioia e tante soddisfazioni sportive”.

Il presidente Costantino, inoltre, ha inviato un pensiero augurale a tutti i direttori delle testate giornalistiche regionali e nazionali, che, negli ultimi anni, hanno dato voce e valorizzato il grande movimento della danza sportiva siciliana.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839