AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > TRENT’ANNI DI PARTECIPAZIONE ALLE MISSIONI INTERNAZIONALI

 lunedì 10 dicembre 2012

CALENDARIO ESERCITO 2013

TRENT’ANNI DI PARTECIPAZIONE ALLE MISSIONI INTERNAZIONALI

di Redazione


altPresentato a Messina, presso il comando della Brigata “Aosta”, il CalendEsercito 2013, che, quest’anno, ricorda i trent’anni di partecipazione alle missioni internazionali.

Nei dodici scatti del calendario si è inteso rappresentare il “continuum” di emozioni e sacrifici che legano la prima missione in Libano alle attuali e, al contempo, raccontare la preparazione e la condotta delle attività dalla prospettiva che meglio rende la realtà dei fatti: quella che passa attraverso gli occhi dei nostri soldati. Gli scatti d’autore, del maestro Galligani, ci accompagnano in ciascun mese del 2013 e colgono, nella spontaneità e semplicità delle espressioni e dei gesti, l’essenza stessa dei sentimenti.

Ci auguriamo sia questo il valore aggiunto dell’opera: rendere partecipi, del nostro vissuto di uomini e donne e della nostra professione, gli italiani, esaltando la concretezza descrittiva, perché usando le altrui parole la vita é a colori, ma nulla é più realistico del bianco e nero. L’intera opera é un immaginario viaggio nella sfera emotiva degli individui; attraversa il complesso reticolo degli eventi sullo scenario globale, ma si concentra sulle difficoltà e sui comportamenti che caratterizzano le nostre missioni all’estero, dalla loro preparazione, fino al rientro in Patria, indipendentemente, dall’epoca e dal contesto.



Tenente Colonnello Angelo Vesto


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839