AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazioni > ASSOCIAZIONE CULTURALE “UN RAGGIO DI SOLE”

 sabato 8 dicembre 2012

ASSOCIAZIONI

ASSOCIAZIONE CULTURALE “UN RAGGIO DI SOLE”

di Redazione


alt

L’Associazione di cultura e solidarietà “Raggio di Sole”, di Brolo, fondata dal poeta Rosario La Greca, festeggia l’ottavo anno di attività.

Costituita il 5 dicembre 2004, per iniziativa di un gruppo di giovani con esperienze maturate in vari settori culturali, come la poesia, la musica e l’impegno sociale, ha dimostrato, sin dalla nascita, grande sensibilità verso tematiche importanti, organizzando numerose iniziative culturali, di solidarietà sociale e di impegno civile.

Nell’anno sociale 2012, che ha avuto come tematica “la speranza”, l’associazione che è presieduta da Emanuela Mola e che si avvale, anche, della preziosa collaborazione dell’assistente spirituale, don Dino Lanza, ha realizzato la Rassegna nazionale “Segni di Speranza”, un’iniziativa rivolta al mondo giovanile, che ha ricevuto numerosi e unanimi apprezzamenti. Ha ricordato, poi, la limpidissima figura del giudice Rosario Livatino, nel 22° anniversario della sua morte, con l’incontro sul tema Rosario Livatino: Testimone di speranza nella fede.

Ha curato, anche, alcune iniziative di solidarietà e organizzato un incontro di preghiera e fraternità con frà Felice e la Comunità “In Spirito e Verità”. Tema della giornata La Fede: sorgente di speranza.

Nella foto alcuni degli associati, da sinistra, don Dino Lanza, Marialuisa Scaffidi, Manuela Varrica, Angela Ricciardo, Luigi La Greca, Rosario La Greca, Emanuela Mola.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839