Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > COSTITUITA LA SEZIONE GIOVANI

 martedì 4 dicembre 2012

ACCADEMIA INTERNAZIONALE “AMICI DELLA SAPIENZA” – MESSINA

COSTITUITA LA SEZIONE GIOVANI

di Pasquale Ermio


alt

Con la costituzione della “sezione giovani” dell’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza”, Messina si è arricchita di una nuova realtà culturale, che vede protagonisti attivi proprio dei giovani, in prevalenza universitari, che hanno eletto a loro presidente Marco Donati. Si tratta di una novità di buon auspicio, che dovrebbe aprire ad iniziative culturali nuove, sia nei contenuti, che nelle forme.

La prima di queste proposte, inaugurale, è stata tenuta il 24 novembre 2012, presso la sede sociale dell’Accademia, dove si è svolto l’incontro-dibattito Il bene culturale, tra valorizzazione e fruizione, moderato dal prof. Marco Grassi, coordinato dal presidente Donato, che ha visto come relatore la dott. Melina Prestipino, dir. U.O. Beni Bibliografici e Archivistici Soprintendenza BB. CC. Messina. Altri interessanti interventi sono stati proposti dalle dott. Annamaria Fallacara e Rachele Gerace. Un saluto beneaugurale è stato dato, alla nuova sezione, dal rettore dell’Accademia, prof. Teresa Rizzo, e dal responsabile del Comitato scientifico, prof. Elio Calbo. A loro, si è aggiunta, con delle considerazioni e con gli auguri di buon lavoro, la poetessa Fortunata Cafiero Doddis, che ha concluso coordinando un recital poetico, molto gradito ai numerosi presenti.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839