Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > GIOVANNI COSTANTINO CONFERMATO PRESIDENTE DELLA FIDS SICILIA

 martedì 27 novembre 2012

DANZA SPORTIVA

GIOVANNI COSTANTINO CONFERMATO PRESIDENTE DELLA FIDS SICILIA

di Domenico Interdonato


alt

Giovanni Costantino è stato riconfermato alla guida della Danza Sportiva siciliana. Dopo quattro anni di duro lavoro è arrivata l’attesa rielezione: Costantino si è affermato con 90 voti contro i 68 dello sfidante Giovanni Andronaco. La campagna elettorale è stata molto intensa e corretta. Anche nella giornata dedicata alle votazioni sia i due concorrenti alla presidenza, che i candidati consiglieri, hanno tenuto un comportamento esemplare permettendo il normale svolgimento dell’iter elettivo.

Nella squadra di governo, del presidente Costantino, sono stati riconfermati i consiglieri: Giovanni Di Malta, Parisi Giacomo Salvatore e Armando Vento, mentre sei sono i nuovi eletti. Ecco i nomi: Salvatore Todaro, Giuseppe Spadola, Domenico Interdonato, Raffaele Furnaro, Rocco Lo Bianco e Cardì Natale Agatino.

L’assemblea ordinaria elettiva si è svolta nei saloni di un noto albergo messinese ed è stata presieduta dal presidente del CONI Sicilia, dott. Giovanni Caramazza, e dal presidente del CONI provinciale messinese, prof. Giovanni Bonanno; i due presidenti sono stati coadiuvati dal dott. Victor Di Maria, responsabile ufficio fiscale del CONI, che ha svolto le funzioni di segretario dell’assemblea.

Presente ai lavori, anche, il vice presidente della FIDS, Mauro Magnelli e il vice procuratore federale, avv. Luigi Caravita.

Dopo la proclamazione degli eletti, effettuata, come da protocollo, dal presidente del CONI Sicilia, dott. Caramazza, i due sfidanti alla carica di presidente si sono stretti la mano, con un fare molto sportivo; sono seguiti i complimenti sanciti da un lungo applauso al quale hanno partecipato tutti i presenti.

La danza sportiva siciliana, da oggi, può lavorare per il prossimo quadriennio olimpico e il presidente Costantino, dopo l’insediamento e la distribuzione delle deleghe, potrà continuare l’opera mirata alla crescita dell’intero settore, che oggi conta 260 associazioni sportive ASA e oltre 12.000 atleti ballerini.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839