AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > I Tesori di Messina > I MESSINESI AMMIRANO CARAVAGGIO

 lunedì 26 novembre 2012

MUSEO REGIONALE DI MESSINA

I MESSINESI AMMIRANO CARAVAGGIO

di Redazione


alt

Si è svolta, su iniziativa del network “ZDA Messina” e delle Associazioni “La Sicilia ai Siciliani”, “Vento Eoliano”, “Atreju” ed “Avanguardia Studentesca”, la visita guidata al Museo Regionale di Messina per ammirare, con il contributo dello storico dott. Marco Grassi, La Resurrezione di Lazzaro, splendido capolavoro del Maestro Caravaggio.

L’iniziativa – osservano gli organizzatori dell’evento Piero Adamo, Ferdinando Croce, Giuseppe Giannetto e Francesco Rizzo – ha visto la partecipazione massiccia di messinesi appartenenti ad ogni fascia d’età; dai ragazzi, poco più che ventenni, alle giovani coppie con bambini, agli anziani, a testimonianza della grande attenzione che le diverse generazioni rivolgono al tema della cultura ed a simili eventi.

L’iniziativa promossa, al di là dell’indiscutibile pregio rappresentato dal dipinto, vuole essere l’occasione per sensibilizzare i messinesi sul concetto che ‘la Cultura è economia’ e che, anche, a Messina, esistono bellezze da ammirare.

L’Arte e la cultura – proseguono gli organizzatori – messe a sistema, intelligentemente, producono ricchezza e sviluppo per l’intero territorio alimentando il ‘turismo’, di cui tanto si discute”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > I Tesori di Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839