Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > MEDAGLIA D’ORO PER LE VITTIME DEL TERRORISMO A DUE MILITARI DI MESSINA

 lunedì 19 novembre 2012

PALAZZO DEL QUIRINALE – ROMA

MEDAGLIA D’ORO PER LE VITTIME DEL TERRORISMO A DUE MILITARI DI MESSINA

di Redazione


alt

Lo scorso 4 novembre 2012, giorno dell’Unita Nazionale e Giornata delle Forze Armate, si è svolta, al Palazzo del Quirinale, la cerimonia per la consegna delle medaglie d’oro per le vittime del terrorismo. L’alta onorificenza, conferita dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, su proposta del ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, è stata consegnata, tra gli altri, al maggiore del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito, Salvatore Di Bartolo, in servizio presso l’Ispettorato delle Infrastrutture dell’Esercito (11° Reparto Infrastrutture di Palermo – Nucleo Tecnico di Messina) e al maresciallo capo, Alessandro D’Angelo, del Comando Brigata “Aosta”.

Il maggiore Di Bartolo è rimasto ferito, il 24 novembre 2007, nel corso di un attacco terroristico suicida, mentre era impegnato nella realizzazione di un ponte pedonale nel paese di Paghman (Kabul).

Il maresciallo capo D’Angelo è rimasto ferito, il 18 ottobre 2008, a Herat, a seguito di un atto terroristico da parte di un attentatore suicida, che, a bordo di un automezzo, si è fatto esplodere al passaggio di un convoglio in movimento logistico.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839