AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Recensioni > Maurizio Fiorini – Il segno del coraggio

 giovedì 10 luglio 2014

RECENSIONI LIBRARIE

Maurizio Fiorini – Il segno del coraggio

di Silvio Monachino


alt

Ripercorrendo la mia vita, mi rendo conto che ho agito per il meglio, assecondando la mia natura, senza opporvi resistenza. Se avessi soffocato questo mio desiderio, per timidezza o per riguardo alla società, sarei sempre stato infelice. Da quando sono tatuato, la mia vita è bella e ha un senso”.

Con queste parole, Maurizio Fiorini inizia il suo lungo ed intenso racconto da pioniere deciso ed appassionato. La sua avventura inizia, quando, verso la fine degli anni 30, si appassiona al tatuaggio maturando un profondo rispetto per chi li indossa.

La tradizione e la passione per quell’inchiostro nella pelle forgiano un carattere forte, sensibile, ma tanto deciso, al punto di lanciarsi controcorrente in un mondo di pregiudizi e di enormi difficoltà.

Questo libro mostra una panoramica sul mondo del tatuaggio fino ai giorni nostri, risaltando quei fattori che creano la differenza tra un artista e un ragazzo di umili origini destinato a diventare un vero Maestro per la sua vita, per la sua arte e per tutti coloro che, anche, se per poco, ne hanno fatto parte.

Balzando da un capitolo all’altro, sono sempre presenti le lezioni di vita e la magia, che trasmette cogliendo sempre il meglio e “non giudicando”.

Un mix travolgente di simboli e significati, regole morali e indicazioni importanti, per chi si avvicina al tatuaggio e per chi opera, già, da tempo.


L’aspetto professionale risalta in più paragrafi e in diversi aneddoti, che hanno quel “non so che” di unico permettendo al lettore di immaginare quell’esatto momento, come fosse la scena di un film, lasciandogli assaporare l’essenza del “vissuto”, al punto di volerlo rileggere ancora, riscoprendo e reinterpretando porzioni di vita vissuta da tanti, ma compresa, nella sua interezza, da pochi.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Recensioni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839