Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > CERIMONIE AL GRAN CAMPOSANTO E AL SACRARIO DI CRISTO RE

 giovedì 1 novembre 2012

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI – MESSINA

CERIMONIE AL GRAN CAMPOSANTO E AL SACRARIO DI CRISTO RE

di Redazione


alt

Nella città di Messina sono state due le cerimonie di commemorazione dei caduti di tutte le guerre, curate dai militari della Brigata “Aosta”. La prima cerimonia si è svolta al Gran Camposanto, nella cappella che custodisce i resti mortali dei caduti per la Patria, alle ore 08,15, con la deposizione di una corona di alloro, gli onori sono stati resi da un picchetto del 24° Reggimento artiglieria “Peloritani”, alla presenza del comandante della Brigata “Aosta”, generale Michele Pellegrino ed il prefetto dott. Alecci. Il cappellano militare, mons. Mario Raneri, ha benedetto la corona e letto la preghiera del soldato.

La seconda cerimonia si è svolta alle ore 09,30, presso il monumentale Sacrario militare di “Cristo Re”, ove all’interno è stata celebrata una santa messa dedicata ai caduti di tutte le guerre. La stessa è stata officiata dal monsignor Calogero La Piana, arcivescovo metropolita di Messina, in presenza del comandante dell’Aosta, generale Michele Pellegrino e del prefetto Alecci. Vi hanno preso parte, tutte le autorità civili e militari della città ed il coro della cappella di San Matteo del comando provinciale della Guardia di Finanza.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839