AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Inaugurazione del Palasport “Mangano”

 venerdì 30 settembre 2016

SANT’AGATA DI MILITELLO

Inaugurazione del Palasport “Mangano”

di Redazione


alt

Dopo l’ultimazione dei lavori di realizzazione del Palazzetto dello Sport “Mangano” di Sant’Agata di Militello, la prossima tappa sarà l’Inaugurazione dell’impianto in programma il prossimo 1 ottobre, alle ore 11.00. La struttura è stata realizzata in project financing dalla Città Metropolitana di Messina e dalla “Palasport s.r.l.”, società di Progetto, avente come unico socio l’Impresa di costruzioni “Eurovega”, che gestirà l’impianto per 29 anni. L’impianto si sviluppa su quattro livelli con una superficie coperta di 8mila metri quadrati e spazi aperti per un’estensione di 14mila metri quadrati. Nel piano seminterrato, è stata realizzata la piscina coperta semi-olimpica a sei corsie larga 12 metri e lunga 25 metri, dotata di servizi idonei per la disputa di gare di livello interregionale e nazionale e una piscina di acclimatamento; nel piano ammezzato è stato ricavato un centro benessere all’avanguardia di 300 metri quadrati; nel piano terra è allocato il campo di basket e pallavolo, tribune da 1.500 posti e spogliatoi, ambulatorio medico, sala stampa; sull’altra ala dello stesso piano, al livello rialzato, si trova il centro fitness di 1.500 metri quadrati; nel primo piano sopraelevato si trova la sala convegni, in grado di ospitare conferenze, dibattiti ed esposizioni di vario genere.

Nei 2.800 metri quadrati, occupati dagli spazi esterni, sono stati creati due campetti per il calcio a cinque in erba sintetica ed illuminati, i parcheggi e la biglietteria. Il Palazzetto è corredato da servizi per disabili, dagli impianti di riscaldamento, dalla dotazione tecnologica e da un punto di ristoro. La struttura permetterà la pratica di numerose discipline sportive: nuoto, basket, pallavolo, pallamano, calcio, calcetto, arti marziali, ginnastica, fitness con la presenza di dieci unità, coadiuvati da quindici collaboratori dello staff, tecnico, sportivo e medico. Le attività sportive del Centro Sportivo Polifunzionale “PalaMangano” saranno svolte sotto l’egida dell’“A.S.C.” (“Attività Sportive Confederate”) e la direzione tecnica dell’allenatore Massimiliano Fiasconaro.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/25 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839