martedì 6 dicembre 2011
LINEA BUS INESISTENTE IN VIA PALERMO A MESSINA
di Santino
Sulla via Palermo, in Messina, non transitano gli autobus, neanche quelli piccoli. Io, che vi abito da diversi anni, neanche ne conosco il motivo, però, noto che la mancanza del servizio crea gravi disagi alla popolazione residente, in special modo agli studenti, ai non patentati e alle persone anziane. In passato, il servizio c’era, come dimostrano i cartelli delle fermate lungo tutto il tragitto. Il tratto in questione è di circa 1,5 km ed è, per la precisione, il tratto compreso tra viale Regina Elena e villaggio Ritiro.
Per usufruire di questo servizio si deve, prima, percorrere un lungo tratto per arrivare sul viale Giostra, peraltro, molto pericoloso all’attraversamento pedonale, utilizzando tra l’altro le poche strade di raccordo esistenti che sono molto distanti l’una dall’altra.
Ritengo sia una situazione insostenibile, anche, perché in pieno inverno, gli anziani sono costretti a percorrere il tragitto che li conduce al passaggio degli autobus, in condizioni climatiche, sicuramente, poco favorevoli.
|