AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Dicci la Tua
di Daniela Gullì

Che il cane sia il miglior amico dell’uomo è un fatto risaputo, ma possiamo dire che, altrettanto, l’uomo lo sia per il cane? Purtroppo no! Ma, oggi, vorrei parlare non della mancanza di sensibilizzazione sui diritti degli animali e la scarsa conoscenza delle leggi a loro tutela, ma di pochi volontari che, dopo l’alluvione che ha colpito la zona di Saponara, “lavorano duro” per dare ai c ... Leggi tutto!
di Santino

Sulla via Palermo, in Messina, non transitano gli autobus, neanche quelli piccoli. Io, che vi abito da diversi anni, neanche ne conosco il motivo, però, noto che la mancanza del servizio crea gravi disagi alla popolazione residente, in special modo agli studenti, ai non patentati e alle persone anziane. In passato, il servizio c’era, come dimostrano i cartelli delle fermate lungo tutto i ... Leggi tutto!
di Giuseppe L.

Molte famiglie, con persone diversamente abili, non hanno molte possibilità ad accedere alla balneazione organizzata (lidi). E, allora, mi chiedo perché non invitare il comune di Messina ad attivarsi per avere una piccola area di spiaggia attrezzata con qualche attrezzatura nella zona compresa tra villaggio Paradiso e Torre Faro (con bagni-doccia, sedie, ombrelloni e chiosco) partecipand ... Leggi tutto!
di Sergio Perdichizzi

Quella che mi accingo a raccontarvi è una storia accadutami che narra di un episodio, a dir poco increscioso, di una truffa a mio danno, ma anche ai danni di altri malcapitati, messo in opera da un “dipendente infedele” di una banca che, da questo momento, nominerò come l’infedele, per una facilità del linguaggio scritto.
Con provvedimento dello 02.05.2010 il giudice del tribunale ... Leggi tutto!
di Lillo Centorrino

Un plauso di vero cuore va a questa nuova esperienza che, attraverso Rosario, prende corpo con il vivo augurio che possa presto entrare nei pc di tanti messinesi e non. Ho preso parte alla presentazione nelle vesti di spettatore e ho avuto a pelle la sensazione di trovarmi in un ambiente molto familiare, come se conoscessi da tempo un po’ tutti. In realtà si tratta di chi, come me, ha a ... Leggi tutto!
di Mario C.

Lo scorso fine settimana, precisamente la sera di sabato 2 aprile, sono stato spettatore inconsapevole di un episodio che.. mi ha lasciato, a dir poco, senza parole. Passeggiavo in lungo e largo, dopo cena, tra piazza Duomo e via I settembre in compagnia di amici quando, improvvisamente ho sentito un rumore sordo provenire da uno di quei locali ubicati lungo la via I settembre. Stavo as ... Leggi tutto!
di Rosamaria Guarino

Mi corre l’obbligo di segnalarVi lo scellerato “biglietto da visita” col quale la città di Messina viene presentata ai croceristi di tutto il mondo che si recano a visitare il Sacrario di “Cristo Re” e ad affacciarsi al magnifico belvedere che lo contraddistingue da sempre.
Il percorso a piedi, che Vi segnalo, parte da piazza Antonello per proseguire in via S. Agostino, piazza Bas ... Leggi tutto!

< 1 2

 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839