AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Dicci la Tua
di Claudio Sergio Stazzone

Perché dal più sperduto paese sino alle “street” di New York, se un forestiero (o anche lo stesso cittadino che ne avesse bisogno!) dovendo trovare qualcuno o qualcosa, e solo consultando velocemente la mappa locale, dovrà solo cercare il numero civico per vedere soddisfatta la propria necessità, mentre a Messina tutto questo non accade alla stessa maniera? Cosa è accaduto in questi dec ... Leggi tutto!
di Lia T.

I rifiuti, come tutti sappiamo, sono divenuti, ormai, un problema nazionale. Siamo tutti d’accordo su quelle che sono le carenze del servizio della nettezza urbana che non riesce ad essere efficientemente completo, ma i cittadini-utenti non hanno, sicuramente, una buona educazione civica. Sacchetti ovunque, bottiglie di birra e lattine lasciate per strada o sulle aiuole, cartacce e carte ... Leggi tutto!
di Piero Cesareo

È con queste nostre poche parole, cara redazione di FiloDiretto news, che vorremmo riassumere il continuo abbaiare dei numerosissimi cani che affollano i locali fatiscenti dell’ex macello sito fra la parte inferiore della via S. Cecilia e la via Don Blasco. Quasi un disperato coro e vocio di poveri animali che contrasta con la desolazione e il silenzio dell’area abbandonata. Un violento ... Leggi tutto!
di Giuseppe Adragna

Che le istituzioni siano assenti è ormai normale dappertutto e non mi aspettavo di certo che la nuova amministrazione Accorinti avesse la bacchetta magica per risolvere i problemi esistenti, nell'immediato. Viviamo, purtroppo, in una città invasa dai rifiuti, sporca, trascurata, poco illuminata, con il quartiere zona policlinico-svincolo di Gazzi, addirittura al buio da diverse notti. ... Leggi tutto!
di Ermelinda Ziino

Scrivo per segnalare lo stato d’abbandono dei torrenti di Messina e, in particolare, del Torrente “Mulinello”, in località Mezzana. Dopo la stagione invernale, questo torrente si presenta impervio, pieno di solchi profondi, detriti e voragine; il torrente in questione è la via d’accesso, per altro molto transitata da sempre, verso una spiaggia bellissima, in cui molte persone, comprese f ... Leggi tutto!
di Anna Cardullo

“Sono Anna, la vedova del compianto commissario di Polizia Municipale Silvio Cardullo, in servizio presso il centro operativo, prematuramente scomparso, aveva compiuto da poco 60 anni. Le scrivo per poter esprimere, tramite il Suo giornale, la mia gratitudine e ringraziamento ai tantissimi amici e conoscenti che hanno partecipato al funerale nella “sua” chiesa di Grotte, a Pace. Ringr ... Leggi tutto!
di Antonio Postorino


Riceviamo in redazione la lettera di un nostro lettore che troviamo interessante da pubblicare per sottoporla alla vostra attenzione e per fare, anche voi, le opportune considerazioni. “Sono un lettore del giornale FiloDirettonews che apprezzo e seguo, nonostante la lontananza che mi tiene legato ad un’altra città, già da sessant’anni, e mi meraviglia, alquanto, il degrado in cu ... Leggi tutto!
di Fernando Gabbani

Segnalo che, da qualche mese, il servizio di bus n° 45, dell’ATM di Messina, è INESISTENTE lungo la ex strada militare di Campo Italia, che conduce alle contrade Citola, Sorba e Catanese! Qui sorgono un centinaio di cooperative e qualche migliaio di abitanti, per cui, pur non essendo villaggi, sono pur sempre insediamenti e meritano di avere, come gli altri villaggi, un collegamento c ... Leggi tutto!

1 2 >

 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839